Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra: alimenti scaduti, sanzioni per 3mila euro a due ristoranti

Controlli dei carabinieri -Solofra
Alimenti senza rintracciabilità e scaduti, i carabinieri della stazione di Solofra, agli ordini del luogotenente Giuseppe Friscuolo, hanno rilevato - insieme a personale dell'Asl Avellino - pesanti irregolarità igienico sanitarie a carico di due ristoranti. Sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 3mila e tutta la merce - prodotti di origine vegetale, carni, pane, gelati, bignè, creme, cioccolato - è stata sottoposta a sequestro per la successiva distruzione.
I controlli si inquadrano in una azione dei Carabinieri della Compagnia di Avellino, nell’ambito dei servizi finalizzati alla tutela della salute pubblica, hanno effettuato una serie di controlli presso gli esercizi commerciali del territorio di competenza, in particolare ristoranti nonché negozi di generi alimentari, nell’intento di verificare sia la regolarità delle licenze che la qualità dei prodotti confezionati ed esposti alla pubblica vendita, a salvaguardia del consumatore finale.
Le verifiche continueranno in maniera costante e saranno estesi a tutti gli esercizi commerciali del territorio di competenza sia per contrastare irregolarità amministrative sia per evitare gravi danni alla salute degli ignari clienti, vittime finali della disattenzione o poca professionalità di alcuni commercianti.

amazon