Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Moda, stile, sostenibilità anche le aziende solofrane nella partnership con Gucci

Lineapelle
“Exploring Italian Leather Sustainability” è il progetto sviluppato da Accademia Costume & Moda, Unic-Lineapelle e Gucci. Di cosa si tratta? Realizzare una capsule collection (una collezione composta da pochi elementi facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro tuttavia il termine è passato, almeno nell’uso, a indicare le sempre più frequenti collaborazioni fra i grandi marchi del lusso e le catene multinazionali dell’abbigliamento low cost ) su un brief della Maison fiorentina, utilizzando esclusivamente i materiali delle concerie che aderiscono al manifesto sulla sostenibilità di UNIC.


Il progetto ha durata di un anno, da ottobre 2017 a ottobre 2018, e si articola su un calendario di testimonianze, incontri con professionisti, workshop specifici sul tema sustainability e visite alle aziende associate UNIC, oltre che nel 2018 presso il nuovo centro di eccellenza di Gucci per la pelletteria e le calzature, che permetteranno agli studenti di approfondire le proprie conoscenze sull’argomento. Tra le aziende dei distretti conciari coinvolte nel progetto anche alcune di Solofra.

amazon