Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Atto aziendale Asl ed ospedale, De Luca gela Solofra: "Basta lamentele"

Governatore De Luca
Dal santuario di Montevergine, dove è intervenuto per parlare del presepe donato dall'Abbazia che dal 7 dicembre e per un mese adornerà la Basilica di San Pietro culla della cristianità, il governatore De Luca gela le amministrazioni comunali di Solofra e Sant'Angelo dei Lombardi: "basta lamentele". Si parla di sanità, di atto aziendale Asl e di ospedali. "Noi stiamo lavorando per fare le cose migliori, non le cose più demagogiche – afferma -. La Regione è ancora commissariata per la sanità, siamo legati a vincoli di bilancio e di prestazioni sull’organizzazione ospedaliera".
Ed ancora. “Un punto nascita con meno di cinquecento parti determina pericoli sia per la mamma che per il bambino. Al di sotto di una certa soglia non c’è più la manualtà e la professionalità per affrontare eventuali emergenze. Ripeto senza demagogie faremo le cose migliori".




  • Leggi anche "Sit in di protesta in difesa del Landolfi: "Depotenziamento studiato a tavolino"
  • amazon