Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Abbandonano materiale edile e scarti di pellame, denunciati due imprenditori

Carabinieri - Solofra
A Solofra i Carabinieri della stazione cittadina, al comando del luogotenente Giuseppe Friscuolo, hanno rinvenuto in due punti della città un rilevante quantitativo di rifiuti abbandonati. Alle spalle di un istituto scolastico, su un’area di circa 60 metri quadrati sono stati trovati materiale plastico, ferroso, calcinacci, guaina bituminosa ed altro. Il tutto depositato sul nudo terreno a cielo aperto.Nei pressi di un opificio conciario è stato trovato un cassone della capienza di circa 23 metri cubi, colmo di scarti di pelle in avanzato stato di decomposizione, percolanti al suolo verso la rete delle acque piovane.
L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri ha permesso di individuare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il responsabile di un’impresa edile che stava effettuando dei lavori di ristrutturazione di un immobile nonché un imprenditore conciario, entrambi del luogo, ritenuti responsabili di aver effettuato attività di stoccaggio ed abbandono di rifiuti speciali.

amazon