Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

VIDEO - Unic e Stazione sperimentale a Solofra, legame più stretto con le aziende conciarie

Gruppo giovani conciatori - Unic

Taglio del nastro a Solofra per la terza sede territoriale UNIC. L’annuncio era arrivato in occasione, lo scorso giugno, dell’assemblea annuale dell’Unione nazionale industria conciaria. Ieri l’inaugurazione presso i locali del centro servizi Asi di via Melito.
All’inaugurazione anche una una nutrita delegazione del gruppo Giovani Conciatori UNIC.

“Un passo necessario per il terzo distretto conciario italiano – dice l’Unione Nazionale Industria Conciaria – dove operano 158 imprese che danno lavoro a 1.900 addetti (dati 2016). L’apertura della sede UNIC, in collaborazione con SSIP (Stazione Sperimentale per l’industria delle Pelli e delle Materie Concianti) di Napoli, ha avuto in Michele De Maio, presidente della Sezione Concia di Confindustria Avellino e consigliere UNIC, il più attivo sostenitore”.
All’inaugurazione anche una una nutrita delegazione del gruppo Giovani Conciatori UNIC.

amazon