Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

VIDEO - Puliamo il Mondo, a Solofra ripulita via Carpisano

Puliamo il Mondo - Solofra
In via Carpisano questa mattina l'appuntamento solofrano con Puliamo il Mondo, la campagna ambientalista edizione italiana di Clean up the World il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dopo aver indossato pettorine e guanti ed impugnato le ramazze i volontari di Legambiente del nascituro circolo Valle Solofrana-Montorese insieme ai consiglieri di maggioranza Maria Luisa Guacci, Paolo Normanno ed Alba Maffei hanno ripulito l'area dai rifiuti abbandonati in zona.


"I volontari, spiega Antonio Giannattasio Legambiente Campania, hanno raccolto purtroppo moltissimi, anzi troppi, rifiuti: tantissima plastica, prodotti di risulta edile e di officine meccaniche, componenti informatici, televisori, scarti di foderami per confezioni, bidoni di metallo. Massiccia è stata anche la raccolta di sacchetti pieni lanciati dalle auto ed altri rifiuti lungo gli argini e i pendii del Vallone dei Granci e della Solofrana. Rifiuti che rappresentano un potenziale rischio a valle, rischi di allagamenti dovuti proprio agli oggetti che fanno da diga alle acque che scorrono con le piogge abbondanti".
"Gli stessi rifiuti che vanno a contaminare l'asta del torrente già fortemente compromessa negli anni passati e dalle sempre attuali illegalità. Ringraziamo ancora il Comune di Solofra. Anche il Sindaco Michele Vignola ha salutato e ringraziato i volontari impegnati. Ma ringrazio soprattutto i cittadini accorsi e le associazioni presenti. Il nostro ambiente, il nostro territorio, la nostra città si aiutano anche con piccoli ed importanti gesti che possono diventare grandi se fatti insieme a tanti. Sporcandoci le mani, aiutiamo la natura!"

amazon