Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Una 'panchina rossa' per ricordare Antonella e le altre donne vittime di violenza

Panchina rossa - Ospedaletto
Ad Ospedaletto un'altra testimonianza a difesa delle donne contro la violenza. Qualche tempo fa l'istituzione della casa rifugio intitolata ad Antonella Russo la giovane solofrana uccisa per aver difeso la madre e per questo decorata con la medaglia d'oro al valor civile alla memoria. Ieri l'inaugurazione della 'panchina rossa' simbolo della lotta contro ogni forma di abuso contro le donne.
L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra Comune di Ospedaletto d’Alpinolo e casa rifugio “Antonella Russo”. Ad Ospedaletto anche la madre di Antonella Russo, la signora Lucia De Stefano. “La violenza sulle donne non è diminuita - ha ricordato la dottoressa Rosaria Bruno, Presidente regionale dell’Osservatorio sui centri antiviolenza – al contrario, in Campania ed a livello nazionale c’è una recrudescenza e acuità del fenomeno. La panchina rossa non è soltanto un simbolo, ma è un segno forte di schieramento da parte della pubblica amministrazione contro la violenza sulle donne”

amazon