amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Treno Avellino - Napoli, si parte tra le polemiche

Treno Minuetto
Signori, in carrozza. Domani 11 settembre ripartirà un treno dalla stazione di Avellino in direzione Napoli. Saranno attivate due corse, feriali, fino a dicembre. Si viaggerà su treni Minuetto a gasolio da 145 posti. Sette le fermate compresi i due capolinea, nei 90 minuti di viaggio che collegano al capoluogo di Regione. Fermate sono previste a Solofra, Montoro-Forino, Mercato San Severino, Nocera Inferiore e Pompei.


La partenza da Borgo Ferrovia ad Avellino è fissata alle 6.20 con arrivo a Napoli alle 7.50, il ritorno è garantito alle 17.02 con arrivo ad Avellino alle 18.30. Il costo del biglietto per la singola corsa sarà di 4.70 euro per la corsa semplice (ma sul sito di Trenitalia è fissato a 5.20) e 5.50 per quella integrata. L'abbonamento mensile costerà invece 86 euro.
Il primo cittadino di Solofra, Michele Vignola, ed il sindaco di Montoro, Mario Bianchino, invitano i cittadini ad essere presenti domani mattina in stazione in occasione della prima corsa del reintrodotto collegamento con Napoli:  "Una occasione importante, i cittadini ci aiutino a mantenerla".
Le associazioni InLocomotivi e Legambiente Valle Solofrana parlano di "una scommessa già persa". Il motivo ? Una corsa sola, giorni festivi esclusi, orari che rischiano di non soddisfare le esigenze dell'utenza.