Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Treno Avellino - Napoli, si parte tra le polemiche

Treno Minuetto
Signori, in carrozza. Domani 11 settembre ripartirà un treno dalla stazione di Avellino in direzione Napoli. Saranno attivate due corse, feriali, fino a dicembre. Si viaggerà su treni Minuetto a gasolio da 145 posti. Sette le fermate compresi i due capolinea, nei 90 minuti di viaggio che collegano al capoluogo di Regione. Fermate sono previste a Solofra, Montoro-Forino, Mercato San Severino, Nocera Inferiore e Pompei.


La partenza da Borgo Ferrovia ad Avellino è fissata alle 6.20 con arrivo a Napoli alle 7.50, il ritorno è garantito alle 17.02 con arrivo ad Avellino alle 18.30. Il costo del biglietto per la singola corsa sarà di 4.70 euro per la corsa semplice (ma sul sito di Trenitalia è fissato a 5.20) e 5.50 per quella integrata. L'abbonamento mensile costerà invece 86 euro.
Il primo cittadino di Solofra, Michele Vignola, ed il sindaco di Montoro, Mario Bianchino, invitano i cittadini ad essere presenti domani mattina in stazione in occasione della prima corsa del reintrodotto collegamento con Napoli:  "Una occasione importante, i cittadini ci aiutino a mantenerla".
Le associazioni InLocomotivi e Legambiente Valle Solofrana parlano di "una scommessa già persa". Il motivo ? Una corsa sola, giorni festivi esclusi, orari che rischiano di non soddisfare le esigenze dell'utenza. 

amazon