amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Treno Av-Na, salta la prima corsa: colpa del maltempo

Il sindaco Michele Vignola
Il maltempo ferma la prima corsa del treno Avellino-Napoli. Le forti precipitazioni meteo stanno provocando disagi su tutto il territorio regionale ed anche la nuova tratta ha dovuto pagare pegno.
La colata di fango che ha investito la località Parrelle a Montoro ha creato problemi anche alla linea ferroviaria. E problemi si sono registrati anche nel napoletano. Insomma esordio decisamente sfortunato.
Antonio Giannattasio - Legambiente
La notizia della cancellazione, però, è arrivata troppo tardi per quei viaggiatori che ieri avevano acquistato il biglietto e questa mattina si sono presentati in stazione.
Tra di loro anche il primo cittadino di Solofra Michele Vignola, accompagnato dai consiglieri di maggioranza Paolo Normanno e Mariangela Vietri. Ed Antonio Giannattasio di Legambiente Campania