Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Treno Av-Na, primo: valorizzare la tratta. Poi il potenziamento

Treno Av-Na, tavolo dei sindaci
Treno Avellino-Napoli, i sindaci fanno il punto della situazione. Questa mattina il tavolo di discussione ad Avellino tra Paolo Foti ed i colleghi di Montoro Mario Bianchino, e di Solofra Michele Vignola.
Quella che ha preso il via l'undici settembre, anzi il 12 visto che uno smottamento a Montoro fece saltare la corsa inaugurale, è una sperimentazione. A fine dicembre si deciderà se mantenere attiva la tratta oppure no.
Se in questo lasso di tempo verrà fuori che il treno Avellino-Napoli incontra il favore dell'utenza allora Trenitalia si è già impegnata a diminuire i tempi di percorrenza. E ad aggiungere una seconda corsa.
Su Avellino è stata raggiunta una intesa con Air per un servizio navetta che facili il collegamento con la stazione ferroviaria.
Necessario poi invogliare i cittadini a utilizzare il treno. Una azione che va fatta in particolar modo nelle stazioni intermedie: Solofra e Montoro. E quindi una campagna di informazione ad hoc che spinga gli utenti a scegliere il treno per raggiungere Napoli.
Ad oggi e' previsto un treno al mattino in partenza alle 6.20 da Avellino con arrivo previsto a Napoli Centrale alle 7.50. Le fermate intermedie sono a Solofra, Montoro-Forino, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Pompei.
Un treno di pomeriggio in partenza da Napoli alle 17.02 con arrivo previsto ad Avellino per le 18.30. E le stesse fermate intermedie.
Il costo del biglietto è di 4,70 euro (5,50 a tariffa integrata), l'abbonamento mensile costa 86 euro.

amazon