amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

"Treno Av-Na, evento a metà ma che emozione!", la testimonianza di Marcello

Marcello Colella - Stazione di Avellino
"L’idea di salire in carrozza, a quarant’anni dall’ultimo 'viaggio' per raggiungere Solofra, mi aveva intrigato". A parlare è Marcello Colella, giornalista e dipendente del comune di Solofra."Sveglia alle 4.55 - racconta - per essere pronto a raggiungere Borgo Ferrovia entro le 6, procurarmi il ticket e prendere posto a bordo in attesa della partenza, fissata alle 6.20".
"Alle 6.33 la fermata prevista a Solofra, unico passeggero in uscita (l’altro, un pendolare diretto a Napoli, si è avvalso del servizio sostitutivo con pullman).
Salita in carrozza
Alle 6.40 l’arrivo del treno (una sola carrozza, messa a nuovo) nella stazione del capoluogo e poco dopo la notizia, diffusa via microfono, della soppressione della corsa per via del maltempo. Qualche foto ricordo , per l’evento a metà, e rientro in auto. L’emozione è valsa il tempo trascorso. Dopotutto, si può viaggiare anche restando fermi".
e la discesa...