Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

"Treno Av-Na, evento a metà ma che emozione!", la testimonianza di Marcello

Marcello Colella - Stazione di Avellino
"L’idea di salire in carrozza, a quarant’anni dall’ultimo 'viaggio' per raggiungere Solofra, mi aveva intrigato". A parlare è Marcello Colella, giornalista e dipendente del comune di Solofra."Sveglia alle 4.55 - racconta - per essere pronto a raggiungere Borgo Ferrovia entro le 6, procurarmi il ticket e prendere posto a bordo in attesa della partenza, fissata alle 6.20".
"Alle 6.33 la fermata prevista a Solofra, unico passeggero in uscita (l’altro, un pendolare diretto a Napoli, si è avvalso del servizio sostitutivo con pullman).
Salita in carrozza
Alle 6.40 l’arrivo del treno (una sola carrozza, messa a nuovo) nella stazione del capoluogo e poco dopo la notizia, diffusa via microfono, della soppressione della corsa per via del maltempo. Qualche foto ricordo , per l’evento a metà, e rientro in auto. L’emozione è valsa il tempo trascorso. Dopotutto, si può viaggiare anche restando fermi".
e la discesa...

amazon