amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Treno Av-Na, buona la seconda !

Treno Av-Na, partenza da Solofra
Treno Avellino-Napoli, buona la seconda. Dopo lo stop arrivato ieri a causa di uno smottamento a ridosso dei binari nel montorese, questa mattina tutto è filato liscio. Una ottantina i viaggiatori che hanno utilizzato il convoglio per raggiungere il capoluogo di regione. Da Solofra è partito anche il primo cittadino Michele Vignola, accompagnato dai consiglieri di maggioranza Paolo Normanno e Mariangela Vietri.
“Durante il viaggio, spiega Vignola, ho avuto modo di confrontarmi con il dirigente regionale di Trenitalia Eugenio Stanco. C'è attenzione rispetto alla tratta Avellino-Napoli. Ed i maggiori riscontri Trenitalia se li aspetta dall'area Solofrana-Montorese e da Nocera per queste realtà il treno rappresenta infatti una alternativa valida per raggiungere Napoli”.
L'arrivo alla stazione Napoli centrale
 Il primo cittadino di palazzo Orsini ammette che c'è da fare. “Si tratta di una sperimentazione ed è certo che è necessario aggiungere un'altra corsa ripensando gli orari per incontrare meglio le esigenze dell'utenza”. Detto questo però Vignola promuove il servizio.