Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Treno Av-Na, buona la seconda !

Treno Av-Na, partenza da Solofra
Treno Avellino-Napoli, buona la seconda. Dopo lo stop arrivato ieri a causa di uno smottamento a ridosso dei binari nel montorese, questa mattina tutto è filato liscio. Una ottantina i viaggiatori che hanno utilizzato il convoglio per raggiungere il capoluogo di regione. Da Solofra è partito anche il primo cittadino Michele Vignola, accompagnato dai consiglieri di maggioranza Paolo Normanno e Mariangela Vietri.
“Durante il viaggio, spiega Vignola, ho avuto modo di confrontarmi con il dirigente regionale di Trenitalia Eugenio Stanco. C'è attenzione rispetto alla tratta Avellino-Napoli. Ed i maggiori riscontri Trenitalia se li aspetta dall'area Solofrana-Montorese e da Nocera per queste realtà il treno rappresenta infatti una alternativa valida per raggiungere Napoli”.
L'arrivo alla stazione Napoli centrale
 Il primo cittadino di palazzo Orsini ammette che c'è da fare. “Si tratta di una sperimentazione ed è certo che è necessario aggiungere un'altra corsa ripensando gli orari per incontrare meglio le esigenze dell'utenza”. Detto questo però Vignola promuove il servizio.

amazon