amazon

Primo Piano

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro!

Pm10 e qualità dell'aria: Montoro e Solofra, che disastro! A certificarlo sono le centraline della rete Aura che fanno capo all'osservatorio di Montevergine. Molte centraline attivate nell'hinterland avellinese registrano valori di PM10 prossimi o anche superiori a 50 microgrammi su metro cubo.

amazon

Solofra: Piovono pezzi di cemento dagli alloggi Iacp a S. Agata irpina

Crolli - S. Agata irpina
Grossi pezzi di cemento si sono staccati da un balcone al secondo piano di un palazzo Iacp in via Cigliano a Sant'Agata irpina. I pezzi del frontino sono finiti in parte sul balcone dell'abitazione al primo piano dell'immobile ed in parte sull'asfalto. Solo il caso ha voluto che quei pezzi di cementi non abbiano colpito nessuno. I residenti hanno allertato la polizia municipale ed i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino. L'area è stata transennata ed i caschi rossi hanno provveduto alla messa in sicurezza del balcone.
Il fatto è però che non è la prima volta che dal palazzo al 12A di via Cigliano vendono giù pezzi di intonaco e di cemento.

I residenti raccontano come in più occasioni i vigili del fuoco sono stati allerati. Sono intervenuti ed hanno provveduto alla rimozione delle parti ammalorate. All'appello, però, manca lo Iacp che dovrebbe provvedere a rifare la facciata.
Attraverso il sindacato inquilini hanno provato a sollecitare l'Istituto autonomo case popolari. La risposta che ne hanno ricevuto è che mancano le risorse. Nel frattempo, però, a via Cigliano continuano a cadere pezzi di palazzo.