Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

"Camminata rosa, in marcia per chi lotta contro il tumore e per chi purtroppo non c'è più"

Camminata Rosa
"La Camminata rossa appartiene a chi ha combattuto contro il male ed ha vinto, a chi ancora sta lottando, a chi purtroppo non ce l'ha fatta. La Camminata rosa appartiene a chi crede nella prevenzione come arma per vincere la battaglia contro il tumore". Le donne dell'Amdos e dell'Amos al Circolo della stampa di Avellino hanno presentato la quarta edizione dell'iniziativa. L'appuntamento, quest’anno, è per il 24 settembre. Alle ore 09.00 la partenza da viale San Modestino a Mercogliano. L’arrivo è ad Avellino in corso Vittorio Emanuele. Alle ore 12.00 presso la chiesa del Rosario sarà celebrata la Santa Messa. La Camminata rosa si concluderà, come da tradizione, lasciando liberi nel cielo centinaia di palloncini rosa.
"La prevenzione, ha spiegato Massimiliano Carullo primo cittadino di Mercogliano, è un antidoto straordinario contro le neoplasie al seno per guarire da questa malattia, perchè dal tumore si può guarire. L'invito dunque è per il prossimo 24 settembre a ritrovarsi in viale San Modestino per dare nuovo e maggiore supporto alla prevenzione contro il tumore"

"Le istituzioni, ha rilanciato il dottore Carlo Iannace, sono come sempre al fianco della Camminata Rosa. oggi con noi ci sono i sindaci ed i rappresentanti dei comuni di Avellino, Mercogliano, Atripalda e Monteforte. Anche le istituzioni regionali prenderanno parte all'appuntamento del prossimo 24 settembre a cominciare dall'onorevole Rosetta D'Amelio presidente del consiglio regionale".
Il chirurgo senologo Iannace rilancia il ruolo del volontariato: "E' fondamentale. Le persone non devono solo ricevere cure ma devono anche sentirsi amate come se fossero a casa. Ed il volontariato serve a far sentire la struttura medica più vicina al paziente, più amica del paziente"
'Guest star' di questa quarta edizione della "Camminata rosa" saranno la neo eletta Miss Irpinia la montorese Oriana Capuano ed il pugile di Contrada Carmine Tommasone olimpionico a Rio 2016.

amazon