amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

"Camminata rosa, in marcia per chi lotta contro il tumore e per chi purtroppo non c'è più"

Camminata Rosa
"La Camminata rossa appartiene a chi ha combattuto contro il male ed ha vinto, a chi ancora sta lottando, a chi purtroppo non ce l'ha fatta. La Camminata rosa appartiene a chi crede nella prevenzione come arma per vincere la battaglia contro il tumore". Le donne dell'Amdos e dell'Amos al Circolo della stampa di Avellino hanno presentato la quarta edizione dell'iniziativa. L'appuntamento, quest’anno, è per il 24 settembre. Alle ore 09.00 la partenza da viale San Modestino a Mercogliano. L’arrivo è ad Avellino in corso Vittorio Emanuele. Alle ore 12.00 presso la chiesa del Rosario sarà celebrata la Santa Messa. La Camminata rosa si concluderà, come da tradizione, lasciando liberi nel cielo centinaia di palloncini rosa.
"La prevenzione, ha spiegato Massimiliano Carullo primo cittadino di Mercogliano, è un antidoto straordinario contro le neoplasie al seno per guarire da questa malattia, perchè dal tumore si può guarire. L'invito dunque è per il prossimo 24 settembre a ritrovarsi in viale San Modestino per dare nuovo e maggiore supporto alla prevenzione contro il tumore"

"Le istituzioni, ha rilanciato il dottore Carlo Iannace, sono come sempre al fianco della Camminata Rosa. oggi con noi ci sono i sindaci ed i rappresentanti dei comuni di Avellino, Mercogliano, Atripalda e Monteforte. Anche le istituzioni regionali prenderanno parte all'appuntamento del prossimo 24 settembre a cominciare dall'onorevole Rosetta D'Amelio presidente del consiglio regionale".
Il chirurgo senologo Iannace rilancia il ruolo del volontariato: "E' fondamentale. Le persone non devono solo ricevere cure ma devono anche sentirsi amate come se fossero a casa. Ed il volontariato serve a far sentire la struttura medica più vicina al paziente, più amica del paziente"
'Guest star' di questa quarta edizione della "Camminata rosa" saranno la neo eletta Miss Irpinia la montorese Oriana Capuano ed il pugile di Contrada Carmine Tommasone olimpionico a Rio 2016.