Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

VIDEO - Domenica di fuoco: bruciano le montagne tra Montoro e Solofra

Elicottero antincendio

Nuova domenica di fuoco in Irpinia. Venti roghi che hanno interessato le zone di Pratola Serra, Mugnano. E l'area di località Sferracavallo nell'area montana tra Solofra e Montoro. Qui il fronte del fuoco si è pericolosamente avvicinato ad alcune abitazioni della zona. Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento oltre che delle squadre a terra anche di un elicottero. Per consentire di caricare l'acqua da riversare sui roghi gli addetti del Genio civile hanno montato in pochissimo tempo una vasca provvisoria per l'approvvigionamento di acqua.



Per fronteggiare i numerosi roghi che anche nella giornata di ieri hanno mandato in fumo ettari ed ettari di vegetazione sono state impegnate squadre del genio civile, comunità montane, vigili del fuoco oltre che di volontari. Impegnati circa 150 uomini, 39 mezzi antincendio con l’intervento di tre elicotteri regionali.

amazon