amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

VIDEO - Domenica di fuoco: bruciano le montagne tra Montoro e Solofra

Elicottero antincendio

Nuova domenica di fuoco in Irpinia. Venti roghi che hanno interessato le zone di Pratola Serra, Mugnano. E l'area di località Sferracavallo nell'area montana tra Solofra e Montoro. Qui il fronte del fuoco si è pericolosamente avvicinato ad alcune abitazioni della zona. Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento oltre che delle squadre a terra anche di un elicottero. Per consentire di caricare l'acqua da riversare sui roghi gli addetti del Genio civile hanno montato in pochissimo tempo una vasca provvisoria per l'approvvigionamento di acqua.



Per fronteggiare i numerosi roghi che anche nella giornata di ieri hanno mandato in fumo ettari ed ettari di vegetazione sono state impegnate squadre del genio civile, comunità montane, vigili del fuoco oltre che di volontari. Impegnati circa 150 uomini, 39 mezzi antincendio con l’intervento di tre elicotteri regionali.