amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Treno Avellino-Napoli, sindaci in pressing sulla Regione per una seconda corsa

Stazioni ferroviarie Solofra e Montoro
Tratta Avellino-Napoli, questa mattina i primi cittadini dei comuni interessati dal servizio hanno incontrato Luca Cascone, Presidente della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti. Il servizio diventerà operativa a partire dall'undici settembre. “Siamo riusciti, spiega il primo cittadino di Avellino Paolo Foti a strappare un impegno per implementare la corsa unica, attualmente prevista, con una seconda”. Bisognerà però attendere dicembre per avere novità in merito. Attivato, inoltre, anche un tavolo con Air per verificare quali corse del trasporto pubblico su gomma sospendere proprio per favorire la tratta su strada ferrata.
Al momento l’unica corsa prevista sarà quella delle 6:20 con partenza dal capoluogo irpino e arrivo a Napoli Centrale alle 7:50, fermate intermedie a Solofra, Montoro-Forino, Mercato San Severino, Nocera Inferiore e Pompei. La corsa di ritorno invece partirà alle 17:00 dal capoluogo partenopeo per arrivare alla stazione di Avellino alle 18:00, con le medesime fermate intermedie del collegamento del mattino.