amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Solofra, raid vandalico alla primaria di S. Andrea. Danni per migliaia di euro

Scuola primaria S. Andrea - Solofra
Raid vandalico nel plesso scolastico di via S. Andrea a Solofra. La scorsa notte i teppisti sono entrati nell'edificio scolastico, dove sono in corso lavori di adeguamento, provocando danni per alcune migliaia di euro. Da settembre, infatti, la primaria di S. Andrea ospiterà anche cinque classi della scuola elementare di S. Agata che sarà interessata da interventi di adeguamento sismico.

Tornando ai fatti della scorsa notte. Dopo essere entrati nei locali scolastici dell'istituto a S. Andrea i teppisti si sono dati alla devastazione: divelto porte e finestre, danneggiati i monitor dei pc, gettato il materiale per terra, imbrattato le pareti, tolto il defibrillatore dal suo alloggiamento.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal luogotenente Giuseppe Friscuolo, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei teppisti.