Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra, raid vandalico alla primaria di S. Andrea. Danni per migliaia di euro

Scuola primaria S. Andrea - Solofra
Raid vandalico nel plesso scolastico di via S. Andrea a Solofra. La scorsa notte i teppisti sono entrati nell'edificio scolastico, dove sono in corso lavori di adeguamento, provocando danni per alcune migliaia di euro. Da settembre, infatti, la primaria di S. Andrea ospiterà anche cinque classi della scuola elementare di S. Agata che sarà interessata da interventi di adeguamento sismico.

Tornando ai fatti della scorsa notte. Dopo essere entrati nei locali scolastici dell'istituto a S. Andrea i teppisti si sono dati alla devastazione: divelto porte e finestre, danneggiati i monitor dei pc, gettato il materiale per terra, imbrattato le pareti, tolto il defibrillatore dal suo alloggiamento.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal luogotenente Giuseppe Friscuolo, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei teppisti.

amazon