Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Solofra: lettere anonime contro il comandante Friscuolo. Immediata di nuovo a processo

Raffaele Immediata - Solofra
L'ex comandante della polizia municipale di Solofra Raffaele Immediata nuovamente a processo. E’ quanto ha deciso nei giorni scorsi la Corte di Appello di Napoli sezione 6 alla quale la Procura di Avellino si era rivolta ritenendo la lacunosità ed ingiustificatezza della sentenza di assoluzione pronunciata dal Tribunale di Avellino nei confronti dell’Ufficiale municipale a fronte della richiesta di condanna a due anni rassegnata dai P.M in udienza.
Immediata era incolpato di calunnia nei confronti dell’attuale Luogotenente dei Carabinieri della città conciaria Giuseppe Friscuolo: numerose missive ( mai provato inviate dall’incolpato) alcune anonime pervenute al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ove si descrivevano attività, a dire dello scrivente, integranti estremi di reato a carico del comandante della stazione cittadina dell'Arma. Una perizia grafologica e la testimonianza dei più alti Ufficiali del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino non furono ritenute sufficienti per la incolpazione di Immediata. Da qui, dunque, l’appello della Procura avellinese e la partecipazione diretta al processo come parte civile del luogotenente Friscuolo assistito dall’avvocato Di Salvia. La udienza è prevista per il prossimo 30 ottobre 2017

amazon