amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, due incendi in un mese: brucia ancora la montagna della Castelluccia

Solofra - incendio
Per la seconda volta in poco più di un mese la montagna della Castelluccia, a Solofra, è nuovamente aggredita dalle fiamme. Nel primo pomeriggio un incendio si è sviluppato lungo le pendici del monte. Le fiamme stanno mandando in fumo ettari di vegetazione.
Sul posto sono impegnate le squadre antincendio boschivo della comunità montana "Irno-Solofrana" allertate dalla sala radio della Regione Campania, i Vigili del fuoco, i volontari dell'associazione "Ostetrica Rita Gagliardi", il personale della polizia municipale, i carabinieri.
Un'area fragile, quella della montagna della Castelluccia, in passato già interessata da smottamenti e che questi ripetuti incendi contribuiscono a rendere ancora più fragile.