amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, brucia ancora la collina del castello

Incendio - Solofra
La collina del castello a Solofra continua ad essere
funestata da incendi. Ancora questa mattina i vigili del fuoco della centrale operativa ed i volontari dell'associazione Smile e dell'associazione "Ostetrica Rita Galiardi" sono intervenuti per domare le fiamme che si erano sviluppate lungo il versante che costeggia via Giuseppe Maffei.
Per tutta la giornata di ieri l'area è stata tenuta sotto controllo. Si è intervenuti per domare le fiamme sviluppatesi nella notte di lunedì. Impiegate squadre a terra ed un elicottero antincendio.
Incendio - Solofra
La dirigente del Genio Civile di Avellino Claudia Campobasso, intanto, ha sollecitato un tavolo in Prefettura pproprio per affrontare al meglio l'emergenza incendi. Tante, troppe le criticità che si registrano in tutta la provincia di Avellino