Primo Piano

"Ospedale Landolfi, ai cittadini non serve la demagogia di qualche sindaco imbecille"

Il consiglio comunale sull'ospedale Landolfi di Solofra conclusosi con la riaffermazione di un secco "no" alla chiusura del pronto soccorso così come stabilito dall'ultima delibera della giunta regionale. Oggi arriva la risposta del governatore della Regione Campania che rimette in riga qualche "sindaco imbecille" e di chi "pensa di fare voti sulla pelle dei cittadini". "Il 30 giugno definiamo gli atti aziendali con le nuove funzioni che destiniamo anche all'ospedale di Solofra, ha detto il governatore nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. A Solofra avremo la procreazione medicalmente assistita. Realizziamo un day surgery cioè una struttura per la piccola chirurgia. La grande chirurgia va al Moscati, non per cattiveria ma semplicemente perchè in questo modo si salva la vita delle persone. Perchè un conto è fare demagogia e dire imbecillità. Un altro conto è mandare in un reparto un cittadino che ha un problema serio ed anzichè m

Raccordo Sa-Av, piovono ancora calcinacci. Centrata una autovettura

Calcinacci dal cavalcavia del Raccordo Sa-Av
Dei calcinacci si sono staccati dal cavalcavia ed hanno centrato in pieno il parabrezza di una autovettura. E' accaduto in via Melito a Solofra. Dal cavalcavia dell'autostrada sono venuti giù dei calcinacci che hanno centrato una autovettura che stava transitando in quel momento.
Il conducente è riuscito a non perdere il controllo del mezzo fermandosi poche decine di metri più avanti. E' stato comunque costretto a fare ricorso alle cure dei medici dell'ospedale Landolfi di Solofra per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della cittadina conciaria ed il personale dell'Anas. Intervenuti anche i Vigili del fuoco. Le parti pericolanti sono state rimosse, e messo in sicurezza la parte interessata dai distacchi.
Che il cavalcavia che sovrasta via Melito necessiti di interventi di consolidamento, del resto, è cosa evidente. In più punti il cemento è saltato ed è venuto fuori il ferro dell'armatura.
E' il secondo episodio nel giro di poche ore. Questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di calcinacci che venivano giù dalla volta della galleria del monte Pergola sul  Raccordo Sa-Av.

amazon