amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Raccordo Sa-Av, ancora un incendio. In Procura un esposto per disastro ambientale

Incendio Raccordo Sa-Av
Ancora fiamme lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Dopo l'incendio verificatosi nei giorni scorsi a Solofra un nuovo rogo è stato appiccato nel territorio del comune di Baronissi, in provincia di Salerno, al margine della carreggiata sud.
Gianfranco Valiante, il primo cittadino del comune irnino, ha spiegato: "Nella estate più tormentata e più torrida non poteva mancare, neppure oggi, il rogo quotidiano. Appiccato il fuoco a ridosso della corsia sud autostradale, nelle vicinanza del Santuario della Madonna delle Grazie a Sava, fortunatamente in un posto risultato accessibile ai mezzi di soccorso".
"Nella giornata di domani, rilancia Valiante, invierò al Procuratore della Repubblica un ulteriore esposto a carico di ignoti per disastro ambientale. Un sentito ringraziamento a chi si è immediatamente attivato per lo spegnimento dell'incendio e per la bonifica della intera zona: Vigili del Fuoco, Anas, Comunità Montana, Polizia Municipale, Associazione 'Il Punto'. Grazie per l'immancabile e professionale impegno".