amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

FOTO - Notte di paura a S. Andrea: brucia la collina del castello. Le fiamme lambiscono le case

Incendio via S. Andrea - Solofra
Incendio via S. Andrea - Solofra
Notte di paura in via S. Andrea a Solofra. Era all'incirca l'una di notte quando un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato in località Castello. Fuoco e fiamme che sospinte dal vento hanno divorato velocemente la vegetazione fino a lambire pericolosamente numerose abitazioni della zona.
Dal rogo si è levata una densa coltre di fumo che ha reso l'aria irrespirabile. I residenti, spaventati, si sono riversati in strada attendendo l'arrivo dei soccorsi.
Incendio via S. Andrea - Solofra

Incendio via S. Andrea - Solofra
Sul posto i carabinieri e tre squadre di vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino. Le operazioni di spegnimento sono complicate dalla difficoltà di raggiungere l'area interessata dall'incendio. In alcuni casi i caschi rossi sono passati da proprietà private per circoscrivere l'area dell'incendio che sta completamente consumando la collina dove sorgono i ruderi del castello longobardo.
Una situazione estremamente difficile. Al momento in cui scriviamo le operazioni di spegnimento sono ancora in corso