Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

FOTO - Notte di paura a S. Andrea: brucia la collina del castello. Le fiamme lambiscono le case

Incendio via S. Andrea - Solofra
Incendio via S. Andrea - Solofra
Notte di paura in via S. Andrea a Solofra. Era all'incirca l'una di notte quando un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato in località Castello. Fuoco e fiamme che sospinte dal vento hanno divorato velocemente la vegetazione fino a lambire pericolosamente numerose abitazioni della zona.
Dal rogo si è levata una densa coltre di fumo che ha reso l'aria irrespirabile. I residenti, spaventati, si sono riversati in strada attendendo l'arrivo dei soccorsi.
Incendio via S. Andrea - Solofra

Incendio via S. Andrea - Solofra
Sul posto i carabinieri e tre squadre di vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino. Le operazioni di spegnimento sono complicate dalla difficoltà di raggiungere l'area interessata dall'incendio. In alcuni casi i caschi rossi sono passati da proprietà private per circoscrivere l'area dell'incendio che sta completamente consumando la collina dove sorgono i ruderi del castello longobardo.
Una situazione estremamente difficile. Al momento in cui scriviamo le operazioni di spegnimento sono ancora in corso

amazon