amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Nicola e Gaetano portano l'Avellino calcio a 3726 metri sul livello del mare

Nicola De Maio e Gaetano Giaquinto
I colori dell'Avellino calcio sventolano da 3.726 metri sul livello del mare. Nicola De Maio Gaetano Giaquinto, solofrani e tifosi del sodalizio biancoverde, hanno infatti dato la scalata al Rinjani un vulcano attivo dell'isola di Lombok in Indonesia. Con loro hanno portato la sciarpa dell'Avellino calcio e qualche piccolo aiuto per i bambini meno fortunati di quelle zone.
Una “sfida” che parte da lontano. Nicola e Gaetano nei mesi scorsi, infatti, per prepararsi adeguatamente all'avventura che li attendeva hanno svolto una accurata preparazione atletica affrontando le pendici della montagna del Pizzo di San Michele a cavallo tra le province di Avellino e Salerno.
Poi, zaini in spalla, la scalata al vulcano Rinjani che li ha portati a raggiungere quota 3.726 metri. Una volta arrivati sulla sommità, il Rinjani è il secondo vulcano più alto del paese e la cima più elevata dell'isola, Nicola e Gaetano hanno srotolato la sciarpa portando in alto, in senso letterale, i colori dell'Avellino calcio e di Solofra