amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Inseguimento a folle velocità sul Raccordo Sa-Av: motociclista senza patente beccato dalla Stradale

Raccordo Sa-Av
Alla guida di una moto senza patente, prova a scappare alla polizia stradale. E' accaduto lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Nella serata di ieri una pattuglia della Sezione della Polizia Stradale sul Raccordo autostradale all’altezza dell’uscita di Montoro Sud ha proceduto al controllo di un motociclo condotto da due giovani. Il centauro, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga. Ne è nato ne un rocambolesco inseguimento protrattosi attraverso i centri abitati di Montoro, Fisciano e Mercato San Severino.Le tracce della moto si sono perse nel centro di Mercato San Severino. Gli agenti sono comunque riusciti a risalire al conducente del mezzo. I poliziotti si sono quindi presentati al domicilio del motociclista. Si tratta di L.R. 39 anni, incensurato. Non aveva mai conseguito la patente, inoltre gli agenti sono risaliti all’identità del passeggero minorenne ma già con precedenti penali .
Alla Luce di quanto appurato il 39enne è stato denunciato per guida senza patente alla Procura della Repubblica nonché varie infrazioni al Codice della Strada mentre il minore , su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Salerno, veniva affidato al padre giunto sul posto