Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Fiamme e fumo circondano le case, paura a Parco Turci Castello

Elicottero antincendio - Solofra
Palazzine avvolte da fumo e fiamme a parco Turci castello, Solofra. Erano all'incirca le 15.30 quando un incendio si è sviluppato in alcuni terreni incolti a ridosso delle abitazioni. Le fiamme, aiutate da una fitta macchia composta da arbusti, sterpaglie ed erbacce, si sono estese rapidamente arrivando a lambire le mura perimetrali di alcune palazzine. Immediato è scattato l'allarme.
Alcuni residenti, aiutandosi con mezzi di fortuna, hanno gettato acqua sulle fiamme provando a tenere la situazione sotto controllo. La loro preoccupazione era che l'incendio potesse raggiungere i contatori e le condotte del gas metano.
Nel frattempo sono stati allertati gli agenti della polizia municipale ed i carabinieri della stazione cittadina. Sul posto anche i volontari della "Ostetrica Rita Gagliardi" impegnati con i mezzi antincendio in dotazione all'associazione. Impegnato anche un elicottero antincendio della Regione Campania.
Fumo e fiamme a Turci castello - Solofra
Il velivolo è da questa mattina attivo per un incendio che sta interessando la collina tra Torchiati e Banzano nel montorese. L'intervento delle squadre a terra e dell'elicottero antincendio ha consentito di circoscrivere e domare le fiamme. Nell'agosto dello scorso anno il parco Turci castello fu teatro di un altro incendio. Analoghe le circostanze.
Polizia municipale e carabinieri - Solofra
Anche in quel caso, infatti, a bruciare fu quell'ammasso intricato di vegetazione che circonda l'abitato. Arbusti e sterpaglie lasciate crescere indisturbate nel tempo senza che nessuno si sia mai preoccupato di intervenire con dei lavori di manutenzione dell'area. Ed oggi la scena si è ripetuta identica: fiamme, fumo, paura tra i residenti.

amazon