amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Ferragosto è passato, resta la "monnezza": degrado al parco della Madonna della neve

Rifiuti a Parco Madonna della Neve - Solofra
Il ferragosto è passato, la "monnezza" è rimasta. Accade al parco che circonda la chiesetta Madonna della neve a Solofra. L'area è meta di quanti vogliono regalarsi un pò di frescura al riparo degli alberi e di amanti dei pic-nic. E nella giornata di ferragosto sono stati in tanti a raggiungere il polmone verde alle porte della città. Spenti i bracieri e terminato il pic-nic, però, l'immondizia non è andata via con gli avventori.
Le "minutaglie": cartacce, bicchieri di plastica, addirittura una fetta di anguria sono rimaste all'interno del parco a fare da cornice a tavoli e panche.
Rifiuti a Parco Madonna della Neve - Solofra
Il resto è finito davanti all'ingresso. Bottiglie vuote, stoviglie sporche, resti di cibarie varie. Tutto ammassato in un angolo. I cani randagi hanno fatto il resto lacerando i sacchetti di plastica e spargendo i rifiuti per strada. A fare da guardia al cumulo di rifiuti c'è un cartello che ammonisce i visitatori: "Il verde è di tutti. Difendilo". Mai messaggio fu più ignorato e disatteso!