Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Ferragosto è passato, resta la "monnezza": degrado al parco della Madonna della neve

Rifiuti a Parco Madonna della Neve - Solofra
Il ferragosto è passato, la "monnezza" è rimasta. Accade al parco che circonda la chiesetta Madonna della neve a Solofra. L'area è meta di quanti vogliono regalarsi un pò di frescura al riparo degli alberi e di amanti dei pic-nic. E nella giornata di ferragosto sono stati in tanti a raggiungere il polmone verde alle porte della città. Spenti i bracieri e terminato il pic-nic, però, l'immondizia non è andata via con gli avventori.
Le "minutaglie": cartacce, bicchieri di plastica, addirittura una fetta di anguria sono rimaste all'interno del parco a fare da cornice a tavoli e panche.
Rifiuti a Parco Madonna della Neve - Solofra
Il resto è finito davanti all'ingresso. Bottiglie vuote, stoviglie sporche, resti di cibarie varie. Tutto ammassato in un angolo. I cani randagi hanno fatto il resto lacerando i sacchetti di plastica e spargendo i rifiuti per strada. A fare da guardia al cumulo di rifiuti c'è un cartello che ammonisce i visitatori: "Il verde è di tutti. Difendilo". Mai messaggio fu più ignorato e disatteso!

amazon