Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Contro chi avvelena il fiume Sarno il parroco invoca la Madonna

Marcia contro l'inquinamento - Solofra
“La Madonna cambi il cuore di chi avvelena il fiume Sarno”. Don Giovanni De Riggi, parroco della chiesa madre di Scafati, contro chi avvelena il corso d'acqua noto come come il fiume più inquinato d'Europa. Nei giorni scorsi proprio a Scafati i cittadini avevano esposto manifesti a lutto per celebrare la morte del Sarno ucciso dall'indifferenza della politica.
”La Madonna, ha detto il parroco, cambi il cuore di chi sversa illegalmente nel Sarno. Chiediamo tutti insieme una grazia alla nostra Madonna. Si parla tanto di legalità e rispetto ma la prima legge è quella della coscienza. Preghiamo la Vergine, affinché tocchi il cuore di quelli che sversano in questo fiume tanto veleno. Il fiume che Dio ci ha dato per vita. Tocchi il cuore di quelli che pensano che solo i soldi siano la felicità e, invece, generano la morte. Chiediamo alla Madonna di toccare il cuore di queste persone, affinché possano rispondere alla loro coscienza. Affinché anche questo fiume possa ritrovare l’antica bellezza”.

amazon