amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Contro chi avvelena il fiume Sarno il parroco invoca la Madonna

Marcia contro l'inquinamento - Solofra
“La Madonna cambi il cuore di chi avvelena il fiume Sarno”. Don Giovanni De Riggi, parroco della chiesa madre di Scafati, contro chi avvelena il corso d'acqua noto come come il fiume più inquinato d'Europa. Nei giorni scorsi proprio a Scafati i cittadini avevano esposto manifesti a lutto per celebrare la morte del Sarno ucciso dall'indifferenza della politica.
”La Madonna, ha detto il parroco, cambi il cuore di chi sversa illegalmente nel Sarno. Chiediamo tutti insieme una grazia alla nostra Madonna. Si parla tanto di legalità e rispetto ma la prima legge è quella della coscienza. Preghiamo la Vergine, affinché tocchi il cuore di quelli che sversano in questo fiume tanto veleno. Il fiume che Dio ci ha dato per vita. Tocchi il cuore di quelli che pensano che solo i soldi siano la felicità e, invece, generano la morte. Chiediamo alla Madonna di toccare il cuore di queste persone, affinché possano rispondere alla loro coscienza. Affinché anche questo fiume possa ritrovare l’antica bellezza”.