amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Brucia la collina del castello, squadre a terra ed un elicottero per domare le fiamme

Elicottero antincendio - Solofra
Anche un elicottero antincendio impegnato nelle operazioni di spegnimento del rogo che dall'una di questa notte sta consumando la collina del castello a Solofra. Sul territorio sono impegnati i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino, gli operatori dell'associazione "Ostetrica Rita Gagliardi", i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Gli operatori a terra hanno avuto ragione delle fiamme nell'area a ridosso dei ruderi del castello longobardo.


Il mezzo aereo sta concentrando i lanci nell'area di via vigne, qui ci sono gli ultimi focolai ed è qui che le squadre a terra stanno riscontrando le maggiori difficoltà, per la natura impervia dell'area. La situazione è comunque sotto controllo