Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra: Operazione 'Domus', arrivano le prime condanne per spaccio e furto

Tribunale - Avellino
Operazione "Domus", arrivano le prime condanne per spaccio di droga e furto (per ulteriori partiolari sull'operazione Domus leggi anche : Operazione Domus: Droga da spacciare? Ti aiuta la mamma! ). Si tratta degli imputati che hanno scelto il rito abbreviato. Il gip del tribunale di Avellino ha condannato ad otto anni di reclusione Nicola Vietri (7 anni e 4 mesi per spaccio e 8 mesi per furto aggravato in concorso), a sei anni Eustachio Pisani. Entrambi difesi dall'avvocato Alberico Villani. Una condanna a due anni e sei mesi è stata comminata a Salvatore Ercolano per spaccio di droga. Il processo a carico di altri otto imputati prenderà il via il prossimo cinque ottobre.
L'operazione Domus portò nel mese di gennaio del 2017 i carabinieri della stazione di Solofra coordinati dal luogotenente Giuseppe Friscuolo ed i colleghi del Comando provinciale di Avellino a smantellare tre piazze di spaccio. Nella frazione di Sant’Agata Irpina di Solofra l’arrivo continuo di acquirenti. Le indagini sono andate avanti fino a marzo 2016. Lo spaccio era prevalenza di coca e hashish. La droga veniva acquistava a Torre Annunziata e poi si spacciava nei comuni irpini.
L'operazione è partita da Solofra dove c'erano le tre piazze di spaccio: due destinate alla cocaina e una all'hashish.

amazon