amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, l'istituto comprensivo "Guarini" da settembre riavrà la dirigenza

Scuola - Solofra
L'istituto scolastico "Francesco Guarini" di Solofra ha di nuovo la dirigenza. Lo scorso anno scolastico, causa il sottodimensionamento: 596 iscritti a fronte dei 600 previsti per legge, aveva perso il dirigente. Quest'anno, grazie anche all'accorpamento della scuola dell'infanzia della frazione S. Andrea Apostolo, l'istituto comprensivo solofrano ha superato il limite soglia.
Il ruolo di dirigente è stato affidato a Salvatore Morriale che già conosce la realtà scolastica solofrana e dell'istituto "Guarini". Il "Guarini" oltre alla scuola dell'infanzia comprende anche l'ex scuola media e le elementari di via Casapapa.