amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Solofra, lavori alla scuola: dal prossimo anno scolastico gli alunni da S. Agata a S. Andrea

Aula scolastica, Solofra
Scuola primaria a S. Agata irpina, il comune pensa al trasferimento delle classi nell'istituto scolastico di S. Andrea Apostolo. La questione è stata illustrata nella seduta di consiglio comunale tenutasi nella serata di ieri a palazzo Orsini. Il fatto è che l'edificio scolastico di via Cortine, secondo quanto spiegato dal primo cittadino Michele Vignola, presenta delle problematiche ai pilastri. Il comune ha risorse finanziate per 350mila euro.
L'esecuzione dei lavori non è però compatibile con il prosieguo delle attività didattiche. A partire dal prossimo anno scolastico, dunque, gli alunni passeranno alla scuola di S. Andrea, che presenta aule libere. Assicurato il servizio trasporto. Della vicenda si sta occupando l'assessore Eliana Visone in uno con il sindaco Michele Vignola. Palazzo Orsini sta anche valutando la possibilità di realizzare un nuovo edificio scolastico a S. Agata irpina.