amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Solofra, I versi anonimi del Movimento emancipazione poesia invadono il centro

I versi del Movimento emancipazione poesia - Solofra
E' stato un risveglio poetico quello di oggi per i cittadini solofrani. Una nuova incursione del Movimento per l'emancipazione della poesia, dopo quella di qualche mese fa a piazza mercato, ha riempito le strade del centro cittadino di versi poetici. Via Gregorio Ronca, via Felice De Stefano, piazza Umberto. Su muri, parchimetri, cancelli, lampioni hanno fatto la loro comparsa le opere di anonimi autori.
Il Movimento per l’Emancipazione della Poesia, fondato a Firenze nel marzo 2010, impone infatti l’anonimato ai suoi autori. E questo per mettere in primo piano la poesia più che gli autori. L’obiettivo del Movimento: infondere nuovamente nelle persone interesse e rispetto per la poesia intesa nelle sue differenti forme.