Primo Piano

"Ospedale Landolfi, ai cittadini non serve la demagogia di qualche sindaco imbecille"

Il consiglio comunale sull'ospedale Landolfi di Solofra conclusosi con la riaffermazione di un secco "no" alla chiusura del pronto soccorso così come stabilito dall'ultima delibera della giunta regionale. Oggi arriva la risposta del governatore della Regione Campania che rimette in riga qualche "sindaco imbecille" e di chi "pensa di fare voti sulla pelle dei cittadini". "Il 30 giugno definiamo gli atti aziendali con le nuove funzioni che destiniamo anche all'ospedale di Solofra, ha detto il governatore nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. A Solofra avremo la procreazione medicalmente assistita. Realizziamo un day surgery cioè una struttura per la piccola chirurgia. La grande chirurgia va al Moscati, non per cattiveria ma semplicemente perchè in questo modo si salva la vita delle persone. Perchè un conto è fare demagogia e dire imbecillità. Un altro conto è mandare in un reparto un cittadino che ha un problema serio ed anzichè m

Da Solofra a Medjugorje, l'avventura di otto ciclisti campani

Il gruppo di ciclisti a Medjugorie
1200 km, cinque tappe per raggiungere in bici Medjugorie. E' stata l'avventura di cinque ciclisti campani. Ieri l'arrivo a Solofra da dove erano partiti lo scorso 23 luglio. Un viaggio che coniuga sport e fede.
"Abbiamo messo insieme la fede e lo sport che più amiamo: il ciclismo", spiega Gabriele Trerotola plurimedagliato ciclista solofrano che già lo scorso anno aveva promosso il pellegrinaggio in bici alla volta di Lourdes. "Noi vogliamo portare un messaggio di speranza, non bisogna mai abbattersi davanti alle difficoltà. La parola speranza non deve mai mancare". Ieri sera il ritorno a Solofra e la santa messa nella collegiata di San Michele Arcangelo. Cosa ti ha lasciato questa esperienza a Medjugorie, gli chiediamo: "Una pace interiore veramente unica".


amazon