amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Da Solofra a Medjugorje in bici: al via la nuova impresa di Gabriele Trerotola

Gabriele Trerotola - Solofra
E' passato un anno dall'ultima impresa: da Napoli a Lourdes in bicicletta. Ora Gabriele Trerotola, plurimedagliato ciclista solofrano, ci riprova. La meta questa volta è Medjugorje. Qui nel 1981 alcuni ragazzi del posto affermarono di avere apparizioni della Vergine Maria, che si presenterebbe loro con il titolo di "Regina della Pace" (Kraljica Mira), confidando messaggi e prescrizioni varie. Nel corso dei decenni Međugorje è così divenuta una popolare meta di pellegrinaggi religiosi.
Questa mattina Gabriele Trerotola, insieme a lui un nutrito gruppo di ciclisti proveniente da tutta la Campania, ha inforcato la sua bici alla volta della piccola località del comune di Čitluk in Bosnia ed Erzegovina dando il via ad un nuovo pellegrinaggio all'insegna della solidarietà, della fratellanza, dell'accoglienza