Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Volley: La giovane "fenice" Giada Guarino alle finali nazionali con la PM Volley Potenza

Giada Guarino
C'è anche un po' di Solofra nella finale conquistata dalla PM Volley Potenza squadra di pallavolo femminile Under 18. Il team potentinosi è aggiudicato il primato a Grassano vincendo per 3 set a 2 contro l’Asci Villa Bebè. Tra le giocatrici un talento made in Solofra. Si tratta della giovane Giada Guarino cresciuta atleticamente nelle giovanili della Phoenix Solofra.
Dalla Phoenix (ha esordito  nelle giovanili e poi in prima divisione) la Guarino ha spiccato il volo approdando alla VolAlto Caserta, prima, ed alla PM Volley Potenza, dopo. A Caserta ha giocato in serie C. In terra lucana sta militando in B2.
Tornando al discorso finale. Dopo la vittoria delle finali regionali il team potentino si è conquistato l'accesso alle finali nazionali in programma a Modena dal 6 al 16 giugno. Da tutto il team e dalla dirigenza della Phoenix Solofra arriva, intanto, un grosso bocca al lupo per le finali nazionali “alla nostra grande, piccola Giada Guarino.”

amazon