Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra, Ruggiero si candida con De Vita: "Qui uomini ed idee valide per il futuro della città"

Tommaso Ruggiero, Solofra
Tommaso Ruggiero è il primo a rompere gli indugi e ad uscire allo scoperto, è tra i candidati alla carica di consigliere comunale. E sostiene la corsa del dottore Carmine Antonio De Vita a sindaco. "Con Antonio De Vita, spiega Ruggiero, abbiamo condiviso una esperienza amministrativa. Lui da vicesindaco, io da assessore ed abbiamo trovato una bella intesa. E siamo riusciti a realizzare buone cose per la nostra città penso ad esempio ai marciapiedi ed alla sistemazione a verde di via nuova Scorza. E la nuova pavimentazione di piazza Umberto". Ed ancora. "Quando De Vita si candidò alla carica di consigliere regionale, in prima persona, mi sono speso per sostenerlo". Insomma una intesa politica che viene da lontano. "Con De Vita ci sono dei ragazzi in gamba, ci sono dei progetti, ci sono delle idee valide e sono sicuro che potremo lavorare bene per la nostra città". Tommaso Ruggiero si lascia, dunque, alle spalle l'esperienza amministrativa al fianco del sindaco Michele Vignola.
"In realtà, spiega, sono già due anni e mezzo che si è chiusa l'esperienza amministrativa con Vignola. Due anni e mezzo fa ho rimesso nelle mani del sindaco le mie deleghe. Per un senso di responsabilità nei confronti della città sono rimasto al mio posto in consiglio comunale per evitare la caduta dell'amministrazione e l'arrivo del commissario". "Vignola, conclude Ruggiero, sapeva che alla fine dell'amministrazione io non sarei stato più con lui anche se sta insistendo e francamente mi sembra esagerata questa situazione che si sta determinando. E quindi in maniera chiara dico che io ho già firmato con De Vita e sono candidato nella sua lista"

amazon