amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Solofra, manca l'acqua: scatta il piano di emergenza

Solofra, guasto alla rete idrica

Casse di bottiglie d’acqua potabile da distribuire alla cittadinanza e autobotti per la distribuzione di acqua non potabile. La Solofra Servizi fa scattare il piano di emergenza per contrastare i problemi legati al ‘guasto pompa’ in località Scorza. Sono stati attivati i volontari delle associazioni Ostetrica Rita Gagliardi e Volontari del soccorso Smile oltre al personale della Solofra Servizi.

Le associazioni di volontariato con propri mezzi sono impegnati nelle zone alte del territorio cittadino dove si registrano i maggiori problemi alla fornitura idrica: Via Turci Panoramica,Via Caduti XXI Settembre, Via Caprai, Via Turci Castello, Via Fontanelle, Via Croce e Via Vigne. A piazza Mercato è stato intanto allestito un punto per la distribuzione alla cittadinanza di casse d’acqua potabile. Intanto il personale tecnico Solofra Servizi è al lavoro per sostituire la pompa danneggiata nel pozzo idrico in località piscina a Scorza e chiudere questa nuova emergenza idrica.