Primo Piano

"Ospedale Landolfi, ai cittadini non serve la demagogia di qualche sindaco imbecille"

Il consiglio comunale sull'ospedale Landolfi di Solofra conclusosi con la riaffermazione di un secco "no" alla chiusura del pronto soccorso così come stabilito dall'ultima delibera della giunta regionale. Oggi arriva la risposta del governatore della Regione Campania che rimette in riga qualche "sindaco imbecille" e di chi "pensa di fare voti sulla pelle dei cittadini". "Il 30 giugno definiamo gli atti aziendali con le nuove funzioni che destiniamo anche all'ospedale di Solofra, ha detto il governatore nella sua consueta diretta Facebook del venerdì. A Solofra avremo la procreazione medicalmente assistita. Realizziamo un day surgery cioè una struttura per la piccola chirurgia. La grande chirurgia va al Moscati, non per cattiveria ma semplicemente perchè in questo modo si salva la vita delle persone. Perchè un conto è fare demagogia e dire imbecillità. Un altro conto è mandare in un reparto un cittadino che ha un problema serio ed anzichè m

Solofra, guasto alla rete idrica: nuovi disagi per i cittadini delle zone alte della città

Solofra, lavori rete idrica
Interventi di manutenzione sono in corso da questa mattina sull'acquedotto comunale. Interventi che si stanno accompagnando a forti disagi nella fornitura idrica che stanno interessando le zone alte del territorio cittadino. Ed in particolare: via Caduti XXI Settembre, Panoramica Turci, via Caprai, via Fontanelle, Via Vigne. in una nota la società Solofra Servizi, la municipalizzata che gestisce l'acquedotto cittadino, ha spiegato che "stamane erano previsti una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulla rete da parte di E -Distribuzione, con interruzione dell’elettricità. Avvisati in anticipo, abbiamo provveduto ad installare gruppi elettrogeni sui pozzi coinvolti e sull’impianto di sollevamento per garantire il servizio, nella consapevolezza che nel riattivare il normale funzionamento del sistema ci sarebbero stati fisiologici squilibri sulla rete"."Nella riattivazione dei pozzi si è verificata un’anomalia al pozzo ASI località piscina, 'guasto pompa', che ha determinato ulteriori disagi. La Solofra Servizi S.p.a. ha immediatamente provveduto a programmare la sostituzione della pompa, ed ha avviato le manovre per riequilibrare la rete e per sopperire alla mancanza del pozzo.
La manovra di stabilizzazione si protrarrà per alcuni giorni. Occorre precisare, infine, che questi disagi non sono imputabili né alla Solofra Servizi S.p.a., né all’emergenza idrica determinata dal caso tetracloroetilene, (che come noto ha trovato soluzione con la realizzazione del Pozzo San Francesco) riportati".
Sulla scorta di queste valutazioni la Solofra Servizi ha ritenuto di dover avvisare "i cittadini delle zone alte del territorio comunale ed in particolare Via Turci Panoramica,Via Caduti XXI Settembre, Via Caprai, Via Turci Castello, Via Fontanelle, Via Croce e Via Vigne che si potrebbero verificare diminuzioni di pressione con conseguente carenza idrica per alcune ore della giornata".

amazon