Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra: Affitta una villa da sogno ma è una truffa: denunciata 35enne ppolacca

Carabinieri, Solofra
Pensa di affittare una villa da sogno, resta truffata. I carabinieri della Stazione di Solofra, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti presentata da una donna del posto hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria una 35enne di origine polacche.
L'uomo aveva pubblicato su un noto sito online un annuncio riguardante l'affitto di una casa vacanze sita nel comune di Diamante.Foto panoramiche mozzafiato unite ad un prezzo conveniente avevano persuaso la donna a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sull’immobile sia per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Convinta che si trattasse di un buon affare, la malcapitata ha versato, ricaricando una carta prepagata indicatagli dalla 35enne polacca, la caparra pattuita. Una volta incassato il danaro però l'uomo si è reso irreperibile. Da qui il ricorso ai carabinieri.
I militari hanno denunciato in stato di libertà la 35enne, ritenuta responsabile del reato di truffa on-line.

amazon