Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Bruciano ancora le montagne di Solofra, fiamme in località Castello

Incendio, Solofra
Bruciano le montagne di Solofra. Un vasto incendio sta interessando da ore l’area boschiva a ridosso della località Castello. Le fiamme si sono sviluppate lungo il versante della montagna il che rende particolarmente difficoltose le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, i carabinieri della stazione cittadina, le squadre di volontari delle associazioni "Ostetrica Rita Gagliardi" e "Smile", i vigili del fuoco.
Solo qualche giorno fa altri incendi di boscaglia avevano interessato la località Castelluccia. Episodi ripetuti che si portano dietro un doppio fattore di rischio. Il primo è ovviamente legato al rogo ed alle operazioni per il suo spegnimento. Il secondo discende invece dalle conseguenze dell’incendio. Queste aree montane sono, infatti, particolarmente fragili e già altre volte in passato sono state interessate da episodi franosi.
Questa nuova serie di incendi, bruciando la vegetazione che trattiene il terreno, rischia di innescare in futuro altre frane.

amazon