Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Assalto al portavalori, ritrovata a Serino l'auto dei malviventi

Blindato, Raccordo Sa-Av
E’ stata ritrovata nel serinese l’autovettura utilizzata per la tentata rapina nel territorio di Solofra. Secondo quanto appurato dagli uomini della Questura e della Polizia Stradale di Avellino si tratta di una vettura risultata rubata nel napoletano. Erano all’incirca le 06.30 di mercoledì 19 aprile quando i malviventi sono entrati in azione. Da una prima ricostruzione sembrerebbe siano stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco contro una Panda dell’istituto di vigilanza. Raggiunta l’auto i malviventi hanno disarmato un vigilante e non trovando nulla a bordo dell’autovettura hanno cercato di dileguarsi. L’auto dei rapinatori, una Citroen Cmax, è stata però tamponata dal portavalori che stava sopraggiungendo e ha cercato di impedire la fuga dei malviventi ma senza riuscirci.
I mezzi della società di vigilanza privata erano diretti a Solofra. Ad agire due persone dal volto travisato. Sull’asfalto erano stati sistemati chiodi. Il blindato è stato comunque costretto a fermarsi. Indagini sono in corso.

amazon