Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Assalto al portavalori, dopo la galleria del monte Pergola il far west !

Portavalori Raccordo Sa-Av
A pochi mesi di distanza dal colpo al portavalori consumatosi tra Montoro e Fisciano, il Raccordo autostradale Salerno-Avellino è teatro di una nuova rapina, questa volta però non andata a buon fine. Erano all'incirca le 06.30 quando i malviventi sono entrati in azione. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che siano stati esplosi alcuni colpi di mitra contro una Panda dell’istituto di vigilanza.
Panda Raccordo Sa-Av
Raggiunta l’auto i rapinatori hanno disarmato un vigilante e non trovando nulla a bordo dell’autovettura hanno cercato di dileguarsi . La loro autovettura, una Citroen Cmax, però, è stata tamponata proprio dal portavalori che stava sopraggiungendo e che ha cercato di impedire la fuga dei malviventi ma senza riuscirci.
I mezzi della società di vigilanza privata erano diretti a Solofra. Ad agire due persone dal volto travisato. Sull'asfalto erano stati sistemati chiodi. Il blindato è stato costretto comunque a fermarsi.
Indagini sono in corso. Molte autovettura che seguivano il portavalori, però, hanno forato le gomme e si è creata una lunga fila di mezzi in panne, anche all’interno della galleria. Il traffico in direzione Salerno ha subito pesanti rallentamenti. Lentamente la situazione sta tornando alla normalità.

amazon