Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Voucher ed appalti, alle urne per il referendum il 28 maggio

Il bus "con 2 si" della Cgil

Si vota ! Il Consiglio dei Ministri ha deciso. I referendum su voucher e appalti promossi dalla Cgil si terranno il prossimo 28 maggio.

Lo ha comunicato Palazzo Chigi con una nota spiegando che il consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione dei referendum popolari relativi alla “abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e alla “abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”. Intanto in una intervista a 'Repubblica', il segretario della Cgil Susanna Camusso "i voucher, come gli appalti, sono diventati il simbolo di questo progressivo degrado del lavoro. Le persone hanno ben colto la contraddizione tra cio' che veniva raccontato e cio' che realmente accadeva e accade. Per questo sono convinta che il quorum si raggiungera', come d'altra parte e' stato nel caso del referendum sull'acqua pubblica".

amazon