Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Una borsa di studio ricordando Antonella, Javir e Jaspreet


Otto marzo al Centro Asi, Solofra
Alba Maffei, presidente della Commissione pari opportunità, ha questa mattina rivolto un pensiero ad Antonella Russo, Javir e Jaspreet tre donne uccise dalla violenza degli uomini che Solofra non vuole dimenticare. Un ricordo che arriva in occasione della giornata di prevenzione contro la violenza sulle donne promossa in questo otto marzo.

Un momento di confronto e di riflessione, quello di questa mattina al centro servizi Asi di via Melito, che ha avuto come protagonisti gli alunni dell'Isiss Gregorio Ronca e del liceo scientifico De Caprariis. I ragazzi hanno realizzato degli elaborati. Tutti incentrati sul tema della violenza contro le donne. I migliori sono stati premiati. Un riconoscimento andato, per il Liceo scientifico De Caprariis, a Raffaella De Piano, Incoronata Gagliardi, Grazia Iannone e Vito Maffei. Per l'Isiss Gregorio Simone Basso, Francesca Gagliardi, Gabriele Giaquinto, Carolina Nastri e Miriam Petrosino.

amazon