Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, il governatore De Luca in città per l'Area di sviluppo Alto Sarno

Vincenzo De Luca
Sarà il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a “benedire” la nascita dell’area di sviluppo dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno. “Nasce la città del futuro”, è questo il tema del convegno in programma per sabato 18 marzo a Solofra. Ad aprire i lavori il sindaco della cittadina conciaria Michele Vignola. Le conclusioni saranno affidate al governatore De Luca.
Un momento di confronto che servirà a presentare i contenuti di quel patto tra comuni nato con l’intento di creare un legame tra l’Irpinia ed il salernitano e che vede protagonisti i comuni di Solofra, Forino Montoro, Fisciano, Baronissi, Mercato San Severino, Bracigliano, Calvanico e Pellezzano.
Soggetto capofila: il comune di Solofra. Obiettivo dell’aggregazione territoriale: cogliere le opportunità di finanziamento legate alla programmazione comunitaria 2014-2020. E quindi generare investimenti in materia di crescita economica ed occupazionale, ricerca e sviluppo, problematiche ambientali ed energetiche, maggiore livello di istruzione, integrazione sociale e riduzione della povertà.

amazon