Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra da "città del sole" a "città delle buche"

Buca via Lavinaio, Solofra
Solofra da "città del sole" a "città delle buche". Sono talmente tante le buche aperte nella pavimentazione stradale cittadina che, come in una vecchia barzelletta, verrebbe da dire, per descrivere la situazione attuale, che ci sono tracce di asfalto tra le buche. E' ancora via Lavinaio ad assurgere a paradigma di una manutenzione pressoché inesistente.
Qualche mese fa, proprio a causa di una buca, uno scooterista in questo tratto di strada cadde rovinosamente al suolo. Oggi nella pavimentazione in sampietrini di via Lavinaio si è aperta un'altro profonda buca proprio tra la striscia del parcheggio e la sede stradale. Sampietrini malfermi che qualche incauto automobilista, passandoci con l'auto, potrebbe sbalzare sul vicino marciapiede. Una situazione che si ripete uguale in quasi tutte le strade di Solofra ad essere in uno stato pietoso. Molto più simili a mulattiere che a strade di un centro urbano !

amazon