Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra: Ai domiciliari, viola gli obblighi. 35enne finisce in carcere

Carabinieri, Solofra
I carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un uomo poiché ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni inerenti la misura cautelare. La cattura è scattata in esecuzione di provvedimento emesso a seguito del deferimento del soggetto alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. L’uomo infatti, sebbene fosse sottoposto agli arresti domiciliari con il divieto di avere contatti con l’esterno, veniva trovato dai Carabinieri nel corso di ripetuti controlli in compagnia di persone estranee al nucleo familiare.
La puntuale refertazione all’Autorità Giudiziaria di quanto rilevato, compiuta dai militari dell’Arma, ha fatto scattare la revoca del beneficio degli arresti domiciliari concessi al 35enne per il quale, in seguito alle formalità di rito svolte in Caserma, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

amazon