Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Servizi affidati senza gara, dieci avvisi di conclusione indagine a palazzo Orsini

Palazzo Orsini
Avviso di conclusione indagini a palazzo Orsini. Gli avvisi sono stati notificati nei giorni scorsi agli amministratori della giunta Vignola, tecnici e due titolari della cooperativa cui erano stati affidati i servizi direttamente dal comune di Solofra.
Si tratta del servizio di manutenzione del verde pubblico, il trasporto scolastico, la gestione degli interventi per la manutenzione stradale. Affidamento che secondo quanto appurato dai carabinieri della stazione cittadina sarebbe avvenuto senza alcuna evidenza pubblica. Ad innescare l'indagine un denuncia. Nel mirino sono finiti gli affidamenti antecedenti il 2014. Dal 2014 i servizi sono stati affidati con un bando. La contestazione per i destinatari degli avvisi è abuso d'ufficio in concorso. Dopo la notifica degli avvisi gli indagati avranno venti giorni per presentare delle memorie difensive o per chiedere di essere ascoltati.

amazon