Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Fa sparire 2600 euro dal conto on-line. 25enne denunciato per truffa

Frode informatica, Solofra
E' bastato un clic per far scomparire 2600 euro dal conto corrente di un giovane solofrano. A finire nei guai un 25enne ritenuto responsabile del reato di frode informatica. I Carabinieri della Stazione di Solofra, agli ordini del luogotenente Giuseppe Friscuole, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria il 25enne. L’indagine prende spunto dalla denuncia posta da un giovane al quale era stato sottratto denaro dal conto corrente
Dopo un’attenta e complessa attività, i militari risalivano all’identità del malfattore che, tramite l’applicazione mobile del telefonino, con l’abusiva utilizzazione dei codici di accesso, era riuscito ad entrare nel sistema informatico del conto della vittima e gli sottraeva così la somma di 2.600 euro trasferendola sulla propria carta prepagata.
Pochi giorni sono passati e gli investigatori, a seguito di mirate indagini tramite internet, riuscivano ad identificare e denunciare il 25enne in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

amazon